header-vocevera-privato
icona-privato

PRIVATO

Insegnanti, Studenti universitari, Colloqui di lavoro e Relazioni interpersonali

Esporre la propria idea o esprimere il proprio parere crea in molti ansia.

La maggioranza della popolazione è inconsapevole del funzionamento del proprio strumento vocale, delle sue potenzialità e dei suoi rischi. Questa mancanza di conoscenza è la causa principale della paura di parlare in pubblico, sia che si tratti di un esame universitario, un colloquio di lavoro o una conversazione personale.

Esegui il test di consapevolezza in basso per iniziare prendere coscienza di quali siano le lacune formative che generano senso di inadeguatezza e paura del pubblico.

“Non è quello che ha detto, ma è il modo in cui lo ha detto”.

Nella comunicazione frontale di sentimenti e atteggiamenti la percezione del messaggio da parte dell’ascoltatore è data per il 55% dal linguaggio del corpo (postura, gestualità, espressioni facciali), per il 38% dalla voce (tono, qualità, volume, velocità) e per il 7% dal contenuto enunciato (equazione Mehrabian).

Voce Vera utilizza i fondamenti del metodo americano ESTILL VOICE TRAINING™ _Rossana Baroncelli, CCI-TP-SD dal 2001 al 2016_ per l’allenamento della voce (38%) e offre un allenamento psicofisico e stilistico per la consapevolezza e l’allenamento del linguaggio del corpo (55%).

Parlare in pubblico scatena la paura del giudizio altrui.

Questa paura fa parte dell’essere umano; respingerla la accentua. Accoglierla senza opporre resistenza è il primo passo per affrontare ciò che spaventa, il giudizio altrui.

Voce Vera offre un allenamento fisico e mentale che permette alla propria verità di essere vocalizzata. La tecnica dell’investigazione della personalità - mappatura delle paure - agevola la conoscenza del proprio ego, mentre l’individuazione degli interruttori di svolta, permette l’allontanamento dello stesso, necessario al superamento delle paure mappate.

Una voce significa questo:
c’è una persona viva, gola, torace, sentimenti, che spinge nell’aria questa voce, diversa da tutte le altre voci

Italo Calvino

CORSI A CATALOGO

corso-privati-conosci-la-voce

CONOSCI LA VOCE

La voce è uno strumento di lavoro e come tale necessita di dedizione, allenamento e manutenzione. Il primo...

Dettagli del Corso

corso-privati-comunicazione-efficace

COMUNICAZIONE EFFICACE

Nella comunicazione frontale tono della voce e linguaggio del corpo influiscono per il 93% sulla percezione del messaggio...

Dettagli del Corso

corso-privato-vocevera

VOCE VERA

La vocalizzazione è un processo complesso, che coinvolge tutti gli aspetti dell’essere umano e che crea nell’ascoltatore...

Dettagli del Corso

Prendi coscienza delle lacune formative che generano in te paura del pubblico